Profilo – Siamo un team di professionisti che si occupano da più di vent’anni di FORMAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE. Svolgiamo attività di coaching e collaboriamo in progetti di Formazione e di Sviluppo organizzativo con Società di Consulenza e Formazione aziendale. Siamo formatori per Enti Pubblici, Istituti Bancari, Pmi, operando anche all’interno di Associazioni di Categoria e CCIAA di diverse regioni italiane.

Ci occupiamo da molto tempo della promozione di attività di LIFE E BUSINESS COACHING frutto di una interazione tra la nostra formazione continua e l’esperienza maturata in questi anni operando all’interno di aziende con tipologie differenti che manifestavano esigenze diverse.

L’attività che svolgiamo ha come obiettivo primario quella di INDIVIDUARE in breve tempo tecniche per modificare abitudini di comportamento errato all’interno del processo produttivo sia in ambito di logistica ed organizzazione aziendale sia all’interno di contesti dove complesse dinamiche relazionali possono rendere difficile la comunicazione nel gruppo di lavoro.

CI RIVOLGIAMO ad IMPRESE che nella VISION AZIENDALE hanno riservato un ruolo strategico alla formazione e che ritengono importante raggiungere obiettivi di ECCELLENZA attraverso un percorso di educazione alla flessibilità ed al cambiamento, modificando il modo di comunicare e di percepire il contesto in cui si trovano ad operare.

La formazione attraverso attività di COACHING essendo svolta quasi esclusivamente in modo individuale può essere sviluppata in Azienda stabilendo i tempi della formazione che comunque non è mai superiore alle due ore di lavoro per incontro. Ad ogni incontro deve seguire una fase di rielaborazione di quanto fatto durante l’attività di coaching per circa tre settimane. Alla fine di questo lasso di tempo viene programmato un successivo incontro. L’attività di coaching si sviluppa quindi in un periodo di 4/5 mesi, con una frequenza di un incontro ogni tre settimane.

Spesso chi inizia una attività di coaching non ha ben chiaro i motivi delle difficoltà legate ad un disagio lavorativo che può coinvolgere solo il soggetto o anche il gruppo di lavoro ad esso associato.

Compito del coaching attraverso una attività di MAIEUTICA è quello di individuare assieme al coachee i motivi profondi di questa difficoltà ed elaborare assieme un piano personalizzato per affrontare le criticità connesse alla performance inadeguata.

Durante il percorso di coaching può essere importante fornire a coloro che operano all’interno di contesti europei od internazionali elementi essenziali per gestire in modo ottimale le criticità legate al PARLARE IN PUBBLICO ed alla gestione dell’ emotività ad esse correlata.

E’ comunque possibile promuovere nel contesto aziendale anche attività di

FORMAZIONE attraverso corsi trasversali incentrati su tematiche inerenti la GESTIONE DELLE RISORSE UMANE e la COMUNICAZIONE NEI GRUPPI DI LAVORO.

L’AZIENDA potrà quindi accedere sia a programmi che riguardano corsi di FORMAZIONE , sia ad attività individuali di LIFE COACHING E BUSINESS COACHING.

CONTATTACI per INFO

Nome e Cognome *

Telefono *

Indirizzo e-mail *

Oggetto

Il tuo messaggio