I percorsi di formazione personalizzata prevedono INCONTRI INDIVIDUALI in cui si affrontano tematiche legate alle CRITICITÀ AZIENDALI con l’obiettivo di MIGLIORARE le performance personali e conseguentemente anche del gruppo di lavoro di riferimento.

Nulla è standardizzato anche se orientativamente le tematiche affrontate riguardano

Comunicazione interna ed esterna all’azienda
Gestione del cambiamento
Gestione del gruppo di lavoro
Gestione stress nel contesto aziendale
Gestione del tempo e Variabile umana
Processi di motivazione
Organizzazione aziendale

Sono principalmente rivolti a

  • Dirigenti di Azienda
  • Manager
  • Quadri intermedi.

Gli obiettivi legati a questo tipo di intervento, vengono prefissati assieme (dal coach e dal coachee) nel processo di coaching dove i principali fattori che agiscono sono rispetto, mutualità, concretezza e fiducia.

Nel processo di coaching ci si concentrerà sulle informazioni di cui si dispone rispetto ad un problema che si vive come significativo e sulle informazioni che mancano.

Essenziale diverrà quindi attraverso il processo di coaching ampliare le informazioni legate al problema per giungere a soluzioni che siano efficienti e che permettano di gestire i conflitti con assertività.

Il saper costruire e mantenere un clima sereno all’interno del contesto aziendale permette di raggiungere l’eccellenza nelle performance individuali e del gruppo di lavoro.

Il processo di coaching strutturato in modo olistico permette di modificare comportamenti inadeguati che rendono difficile la qualità della vita aziendale.

L’impegno in questo percorso è sostanzialmente legato alla capacità di adattarsi a cambiamenti in atto sfruttando appieno le proprie potenzialità.

Alla fine del percorso il coach resterà comunque in contatto con il coachee per feedback programmati nei mesi successivi che saranno concordati assieme.

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