Percorsi di formazione per team

Tali percorsi sono il frutto dell’interazione tra lo studio e il lavoro svolto durante questi anni.
I moduli proposti sono altresì definibili con maggiore dettaglio qualora le richieste delle aziende siano interessate all’approfondimento di uno specifico argomento.
Ogni argomento può essere sviluppato in un modulo sintetico di quattro ore fino a un massimo di venti ore.
Alcuni argomenti data la loro complessità organizzativa, prevedono l’indispensabile collegamento con altre tematiche e di conseguenza i moduli formativi potrebbero svilupparsi in moduli di trentadue ore.
In genere ogni modulo formativo è collegato ad esercitazioni e role play che in alcuni casi prevedono anche lezioni out door in situazioni ed ambienti diversi dal contesto aziendale.
Nulla in questi percorsi è standardizzato ma è costruito attorno alle esigenze di chi desidera seguire un percorso formativo che pur trattando temi conosciuti voglia associare, momenti teorici e momenti pratici mirandoli concretamente alle specifiche esigenze aziendali.

  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione verbale e comunicazione scritta
  • Comunicazione Assertiva e Neuroni a specchio
  • Ascolto Produttivo ed Apprendimento Sistemico.
  • Programmazione neurolinguistica
  • Gestione del cliente e tecniche di vendita.
  • Tecniche di Problem Solving
  • Intelligenza Emotiva e Neuroscienze.
  • Gestione stress nel contesto aziendale.
  • Gestione tempo e Variabile umana.
  • Parlare in pubblico e Presentazione strategica della Azienda.

Sono principalmente rivolti a

– Personale di contatto interno ed esterno all’Azienda
– Gruppi di lavoro trasversali
– Team di lavoro specifici.

L’obiettivo è quello di rendere il gruppo di lavoro maggiormente consapevole delle dinamiche comportamentali per meglio gestire le relazioni all’interno ed all’esterno dell’azienda.
L’intento è quello di incoraggiare l’acquisizione di metodi e strumenti atti a rendere consapevoli di come la gestione creativa dei conflitti sia basilare per favorire una convivenza costruttiva e promuovere l’eccellenza nel team di lavoro.

I percorsi formativi accanto a strumenti prettamente teorici, vogliono sollecitare attraverso esercitazioni pratiche e role play la comunicazione nel gruppo di lavoro.
Il docente che guiderà il percorso formativo favorirà momenti di riflessione tra quanto vissuto in aula attraverso le esercitazioni e quanto accade nel vissuto personale e lavorativo dei partecipanti al seminario.

Ai partecipanti sarà distribuito materiale relativo agli schemi utilizzati in aula dal docente.
I percorsi formativi sono indirizzati a coloro che si trovano ad operare in contesti di criticità lavorativa.
I corsi si intendono a numero chiuso ed a frequenza obbligatoria

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