Convegno UNIONCAMERE CCIAA TV Leadership al femminile e Leadership al maschile

Abbiamo seguito con voi nei canali social Facebook e Twitter il seminario che si è tenuto in Camera di Commercio di Treviso sul tema Strumenti per le PMI Femminili, tappa veneta della manifestazione itinerante VINCONO LE DONNE CHE FANNO IMPRESA! organizzata da Unioncamere nazionale, con le Camere di commercio e i Comitati per l’Imprenditoria Femminile.

Il seminario si è concluso con l’intervento di  Laura Bolognini  sul tema “Donne e impresa:quando la leadership è al femminile”.
Laura Bolognini ha parlato della leadership trasformazionale che è incentrata sulla relazione e sulla conversazione tipica del mondo femminile che deve divenire patrimonio comune nel senso che va espressa  attraverso adeguati percorsi altrimenti – afferma – rischia di rimanere una risorsa privata e personale che non produce energia e cambiamento.
Quando la leadership trasformazionalecontinua si confronta con la leadership transazionale orientata al compito tipica del mondo maschile si esprime come leadership androgina fondata in un mix efficace di caratteristiche stereopaticamente  maschili e femminili.

—–

leggi l’articolo on-line: